Spiagge e mare del Conero

La Spiaggia dei Frati di Numana

La Riviera del Conero è ricca di spiagge e località quasi inaccessibili, ma dall'incantevole bellezza. Come quella dei Frati di Numana (Ancona, Marche)

Tra le varie "cale" presenti nel territorio di Numana, paesino dell'Adriatico centrale, la spiaggia dei Frati è tra le più caratteristiche. Poco estesa, riservata e adatta a chi cerca tranquillità grazie alle faliesie lì presenti, non dista molto dall'abitato della cittadina dalla quale è raggiungibile a piedi. La soluzione più pratica per raggiungere la località balneare è passando per la Spiaggiola, di fatto confinante con i Frati. L'alternativa per raggiungere questa spiaggia della Riviera del Conero è attraverso il Porto Turistico, passando da Numana Bassa. Anche in questo caso si raggiunge prima la Spiaggiola, e poco dopo si arriva alla spiaggia dei Frati. Partendo da Numana Alta, invece, si può percorrere il sentiero del Belvedere, dietro i giardini.

Così come capita per altre spiagge adiacenti ai piccoli borghi della Riviera del Conero, anche nel caso della spiaggia dei Frati di Numana è previsto un bus navetta che, partendo dal centro del paese, raggiunge la località balneare in circa 15 minuti.

L'arenile, viste le sue dimensioni ridotte, tende a riempirsi subito di turisti durante l'estate, specie in alta stagione. Lì è presente uno stabilimento balneare, che non ha intaccato la sensazione di trovarsi immersi nella natura.

Il fondale della spiaggia dei Frati di Numana risulta essere subito alto, adatto dunque ai più grandi e meno alle famiglie con bambini al seguito. Gli amanti delle calette troveranno perfetta la spiaggia dei Frati, e ancora di più chi si cimenta con lo snorkeling.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.