A Numana le feste sono sinonimo di Igloo Christmas Village
Un Natale fiabesco, quello di Numana, che porta gli Igloo nella città dell'Adriatico e una delle perle simbolo della Riviera del Conero
Ma è Numana la casa di Babbo Natale? A vedere l’allestimento dell’Igloo Christmas Village, parrebbe proprio di sì: tutti i personaggi che alimentano la saga del "re” dei regali natalizi sono presenti: renne, gnomi, pinguini.
Tanta luce per dare l’idea della magia, della giocosità, tanti dolci, tanti regali. E tanti alberi di Natale addobbati perfettamente, il tutto al centro di Numana. Ma non basta: tanto per alimentare l’atmosfera così particolare, durerà sino a domenica 7 gennaio, ci saranno anche concerti, canti, sfilate, giochi e laboratori dedicati per i bambini.
Ci sono anche "nomi e cognomi" degli organizzatori a cominciare da I Creativi del Conero per l’animazione mentre il grande Presepe è stato allestito dalla Pro Loco Humana Picena: la sua collocazione a Piazzale Cavalluccio è quanto di più suggestivo si possa trovare. Collaborano fattivamente anche i bar del centro storico che si metteranno in gioco allestendo dei piccoli spuntini per grandi e piccini.
Un po’ dei festeggiamenti arriverà pure a Marcelli, in Piazza Miramare, dove si potranno fare foto, anzi dei selfie suggestivi, avendo come sfondo lo splendido mare in postazioni appositamente allestite.
Il Programma dettagliato al sito www.turismonumana.it