Eventi, feste e sagre

A Numana le feste sono sinonimo di Igloo Christmas Village

Un Natale fiabesco, quello di Numana, che porta gli Igloo nella città dell'Adriatico e una delle perle simbolo della Riviera del Conero

Ma è Numana la casa di Babbo Natale? A vedere l’allestimento dell’Igloo Christmas Village, parrebbe proprio di sì: tutti i personaggi che alimentano la saga del "re” dei regali natalizi sono presenti: renne, gnomi, pinguini
Tanta luce per dare l’idea della magia, della giocosità, tanti dolci, tanti regali. E tanti alberi di Natale addobbati perfettamente, il tutto al centro di Numana. Ma non basta: tanto per alimentare l’atmosfera così particolare, durerà sino a domenica 7 gennaio, ci saranno anche concerti, canti, sfilate, giochi e laboratori dedicati per i bambini.
Ci sono anche "nomi e cognomi" degli organizzatori a cominciare da I Creativi del Conero per l’animazione mentre il grande Presepe è stato allestito dalla Pro Loco Humana Picena: la sua collocazione a Piazzale Cavalluccio è quanto di più suggestivo si possa trovare. Collaborano fattivamente anche i bar del centro storico che si metteranno in gioco allestendo dei piccoli spuntini per grandi e piccini.
Un po’ dei festeggiamenti arriverà pure a Marcelli, in Piazza Miramare, dove si potranno fare foto, anzi dei selfie suggestivi, avendo come sfondo lo splendido mare in postazioni appositamente allestite.

Il Programma dettagliato al sito www.turismonumana.it

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.