Eventi, feste e sagre

La Befana 2023 a Numana...e non solo

Il 6 gennaio 2023 a Numana si concluderanno le Feste all'insegna della migliore tradizione dell'Epifania, tra dolcetti per i più piccoli che seguiranno la proiezione del film

Eccola ormai laBefana, la dolce Vecchietta che allieterà anche i bambini e le bambine diNumana nel suo giorno, il 6 di gennaio 2023. E si vede che l’organizzazione risente degli anni di fermo delle manifestazioni per le feste di Natale anche se c’è la voglia di poter stare insieme e quindi la ricorrenza dell’Epifania non si è voluta tralasciare. Così, alle 15.00 presso il Cinema Italia vi sarà la proiezione del film "Lo Schiaccianoci e il Flauto magico”. Non finirà lì dal momento che al termine dello spettacolo si procederà ad un grande rinfresco con dolci e scherzi.

Però, anche se con una qualche nostalgia, è sempre così, le feste di Natale stanno per andare decisamente in archivio, ma non per questo verranno banditi i divertimenti a Numana: d’altra parte nella mira c’è pure il carnevale ed un bell’anticipo ci sarà il 13 gennaio 2023, si noti, un venerdì, con la recitazione della commedia in dialetto "Cumpagni de scola”. Gli attori provengono tutti dalla Compagnia Teatrale degli Svarchi, famosissima almeno sino a Sirolo, che ha come sottotitolo "Dalle stelle alle stalle e viceversa”. La regia sarà a carico diSandra Staffolani. Le info? Eccole: Cinema Arena Italia, via Matteotti 17, ingresso euro dieci, di cui parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza...per adesso è tutto!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.