Eventi, feste e sagre

Ad Ancona è tempo di BiANCONAtale, tra luna park e gospel

nel capoluogo marhigiano per tutta la durata delle feste rimarrà operativo il mercatino con gli stand di artigianato, il luna park, la casetta degli elfi e si esibiranno i pastori della pasquella di varano

Il Natale di Ancona è BiANCONAtale, una kermesse fatta di decorazioni ed eventi nel cuore del capoluogo marchigiano iniziata a fine novembre e che durerà fino al 6 gennaio 2022. I turisti non possono fare a meno di ammirare piazza Roma con il grande albero di Natale e il videomapping proiettato sul Palazzo dell’Orologio così come i mercatini natalizi di Piazza Cavour e Corso Garibaldi con tanti stand ricchi di dolciumi, prodotti di artigianato e oggetti decorativi.

I bambini rimangono estasiati alla vista della slitta di Babbo Natale con le sue renne nordiche così come dei simpatici orsi nei loro igloo. Il bonario signore con il vestito rosso e la barba bianca saluterà i visitatori con la sua slitta in Corso Amendola mentre i piccoli potranno consegnare le letterine ai suoi aiutanti elfi in Piazza Roma e Piazza Pertini. Ad aumentare l’atmosfera ci sarà la musica natalizia in filodiffusione, una sorta di Radio Santa Claus.

Spazio al divertimento in Piazza Cavour con la pista di pattinaggio su ghiaccio, un passatempo godibile se si mette in conto qualche scivolone sempre dietro l’angolo. Inoltre sempre in centro è stato montato un piccolo luna park con alcune attrazioni spassose. Non mancherà la musica di qualità con i cori gospel e la Pasquella di Varano, un coro di circa trenta elementi vestiti da pastori che si esibiranno il 28 dicembre in corso Carlo Alberto, il 4 gennaio in centro e il 5 a Tavernelle.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.