Spiagge e mare del Conero

Numana Alta, La Spiaggiola delle Marche

Tra le località più belle e frequentate della Riviera del Conero, Numana Alta offre servizi turistici e mare cristallino

La regione delle Marche si affaccia in tutta la sua grandezza sul mar Adriatico, proponendo località balneari che non hanno nulla da invidiare ai colori del sud Italia. Numana Alta gioca il ruolo virtuale di attaccante nella squadra di spiagge della Riviera del Conero, tra le zone più belle e battute non solo delle Marche ma di tutta l'Italia. Infatti, quest'area propone coste alte e frastagliate così come spiagge accessibili e litorali dove poter piacevolmente prendere il sole sdraiati sulla sabbia.

Numana Alta è una spiaggia attrezzata, garantendo ai turisti la necessaria fruibilità in termini di servizi, e la bellezza naturale del Parco del Conero. Numana Alta è chiamata anche La Spiaggiola: lì vicino si trova il porto turistico, che offre riparo e permette alla spiaggia, all’interno di una baia, di essere molto riparata. Il mare calmo è, dunque, una garanzia, specie se si vuol trascorrere le proprie giornate con i bambini. La sabbia è dorata e l’acqua pulita: non si potrebbe chiedere di meglio.

Il Parco del Conero, dove la spiaggia di Numana Alta si trova, è un ambiente naturale di straordinaria bellezza nel quale si trovano numerose specie animali, e i più disparati paesaggi. Si passa, infatti, velocemente dai cinghiali e i caprioli agli animali acquatici: un'area di poco più di 6000 ettari tutta da esplorare.

La Spiaggiola - spiaggia di Numana Alta fa parte del comune di Numana, detto anche "la Signora della Riviera del Conero". Inizialmente la cittadina era chiamata "Umana", per poi trasformarsi nel nome attuale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.