Il Parco e il Monte del Conero

Ottobre favorisce la visita al Conero

Il mese di ottobre è perfetto per visitare il Conero e lasciarsi ammaliare dalla sua bellezza senza tempo: una bellezza che merita di essere scoperta

La Riviera del Conero si mostra con tutta la sua bellezza anche adesso che la stagione estiva è ormai alle spalle. Tanta la gente che ancora adesso si faccia in quella roccia a strapiombo sul Mar Adriatico, in maniera inconsueta e bellissima. Ed in tanti lasciano segni, i loro segni, le loro emozioni per una giornata, o più d’una, passate a contemplare la Riviera. 

Ed allora, insolitamente da una recensione, ecco una bella poesia che vale la pena segnalare: "Fine stagione, fine ottobre; dopo giorni di vento e pioggia appare nella sua bellezza un cielo d'azzurro scintillante e tra la brezza ancora tiepida del mezzogiorno e i profumi dei pini in tutta la sua selvaggia armoniosa solare bellezza: il Conero. Spiagge di infinite distese bianche, percorse da solchi di onde turchese spumose, che si rompono sui sassi bianchi di Numana o sue sabbie calcaree delle scogliere di Sirolo. Un buon verdicchio e pesce fresco, un incanto rimasto nelle immagini”. 

Non a caso siamo alle viste di Recanati e del colle dell’Infinito.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.