Eventi, feste e sagre

Natale 2017, ad Ancona è già festa

Anche ad Ancona il Natale è già arrivato: molte le attrazioni che attendono grandi e piccini per festeggiare una delle feste più attese dell'anno. Colori, luci, suoni, mercatini, pista di ghiaccio e una ruota panoramica alta 40 metri: la festa è di casa ad Ancona!

Intanto l’albero di Natale, illuminato in maniera sfavillante fa bella mostra di sé, insieme alle luminarie, belle e originali. Insomma ad Ancona in questo 2017 è già Natale, in maniera coinvolgente, col Comune che ha spinto per un anticipo, per cercare di pianificare le tante occasioni di divertimento ed incontri. Luci, allora, anche su una delle più grandi ruote panoramiche semovibili d’Italia, coi suoi quaranta metri d’altezza. E poi iniziative a non finire. Lo slogan è quello di "Bianconatale”, che richiama il nome della città , insieme alla canzone, "White Christmas”, la più cantata al mondo. 

Natale 2017 ad Ancona tra ruota panoramica e aria di festa, anche in Ospedale

Sì, è la ruota panoramica l’”attrazione fatale”, come accade in altre città europee, a cominciare da Londra: potrà innalzare ben 127 persone contemporaneamente nelle sue ventuno "gondole” e far godere a tutto lo splendido panorama che sa di mare e di colline, di futuro e di passato. Comunque tutto è iniziato il 25 novembre 2017 in quella che viene ormai chiamata la "Festa di luci”: ne sono state accese ben quindicimila, rigorosamente a led, solo in Piazza Cavour. In Piazza Garibaldi è stato posizionato l’Albero, che è arrivato da Alleghe. Via anche alla pista di ghiaccio di 300 mq allestita per la gioia di grandi e piccini. Babbo Natale e le sue letterine, casette di legno per gli stand in Piazza Cavour; saranno punti di attrazione e di atmosfera. Nella vicina Piazza Pertini tornerà anche ChocoMarche e arriverà il Natale di CampagnAmica, a cura di Coldiretti, per i prodotti a chilometro zero, così ambiti per i cenoni delle feste. Anche a Varano e presso la fontana delle Tredici Cannelle si potranno acquistare prodotti artigianali alternativi per i regali. Il Natale però quest’anno entrerà nelle corsie dell’Ospedale Pediatrico "Salesi” l’antivigilia di Natale ed il 17 dicembre 2017 all'Ospedale regionale di Torrette.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.