Spiagge e mare del Conero

Spiaggia di Porto Potenza Picena

Porto Potenza e le sue meravigliose spiagge sono frazione marittima di Potenza Picena (Riviera del Conero, Macerata). Ideali per famiglie, relax e sport

Chi si trova sulla Riviera del Conero e cerca un litorale di sabbia fine mista a ghiaia, tra le opzioni possibili, può scegliere la spiaggia di Porto Potenza Picena, frazione di Potenza Picena in provincia di Macerata. Adatta per famiglie e accessibile anche a persone diversamente abili, con un mare trasparente e cristallino, nel 2017 si è potuta fregiare del titolo di Bandiera Blu e ha ottenuto 2 Vele Legambiente. I riconoscimenti sono stati guadagnati per il mare pulito, la qualità ambientale che è stata assicurata con delle attente politiche ecosostenibili e dall'ospitalità che Porto Potenza Picena offre a tutti i suoi ospiti.

Le spiagge di Porto Potenza, costituite dalla finissima sabbia che degradano dolcemente su un fondale basso e sicuro, si rendono ideali soprattutto per famiglie con bambini piccoli ai quali si vuole regalare la possibilità di giocare nell'acqua senza pericolo.

Gli stabilimenti balneari presenti sulla spiaggia di Porto Potenza Picena offrono ogni tipo di comfort e divertimento indirizzati a soddisfare esigenze differenti. In parte riservata alle strutture balneari e in parte disponibile come spiaggia libera, il litorale di oltre 3 Km si dipana incorniciato da un lungomare ricco di locali dedicati ai turisti dove, al calar delle tenebre, si accende la movida che apre la notte della cittadina. Se le famiglie, dopo una intensa giornata trascorsa al mare, approfittano di gelaterie e bar per degustare granite e gelati, i giovani si radunano nei pub per degustare una birra o uno spritz prima di andare in qualche discoteca dei dintorni per aggregarsi al cosiddetto popolo della notte.

Per i più sportivi, le spiagge di Porto Potenza Picena sono ideale punto dove praticare lo sport preferito a cominciare da tutti quelli che hanno a che fare con il mare come il nuoto, lo snorkeling, il diving o il canottaggio. Non mancano ovviamente le possibilità per praticare del Trekking e del Nordic Walking nel vicino entroterra marchigiano; come non sono assenti i campi da tennis e i percorsi per gli appassionati della bicicletta e del Mountain Bike.

Porto Potenza Picena ha una risposta per ogni tipo di necessità che il turista può soddisfare in una cittadina a vera dimensione d'uomo.


Nella foto: panoramica della spiaggia di Porto Potenza Picena (Potenza Picena, Macerata, Riviera del Conero, Marche). Da rivieradelconero.info.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.