Spiagge e mare del Conero

La spiaggia di Marcelli di Numana

Divisibile in 'spiaggia centro' e 'spiaggia sud' di Marcelli, in questo angolo di Riviera del Conero (Numana, Ancona, Marche) si alternano zone libere e attrezzate tra ghiaia e sabbia fine. Ideale per famiglie e per chi cerca relax e comodità

Si inizia a vedere la rena nella spiaggia di Marcelli di Numana, che cambia man mano che ci si allontana, in direzione Nord, da Porto Recanati, dove i ciottoli la fanno da padrone. Diventa così, sempre più luogo per famiglie, bambini, tranquillo, soleggiato, riposante, pieno però di divertimenti importanti e coinvolgenti. La spiaggia prende il nome da una piccola frazione, a ridosso del Monte Conero, che l'impreziosisce soltanto per la sua imponenza. È una classica spiaggia adriatica, con un bel mare, poca profondità dell'acqua, tanta sicurezza ma non per questo noiosa. Già gli alberghi propongono attrattive nelle loro piscine, già le organizzazioni di Marcelli, offrono svaghi tra i più disparati.

Aree attrezzate per i più piccini si affiancano alle piscine degli hotel (direttamente in riva al mare) e alle più diverse attrezzature per lo svago proposte dai vari stabilimenti balneari. Così se si vuole fare surf, immersioni, vela e molte altre cose, presso la spiaggia di Marcelli di Numana è possibile in modo sicuro ed anche poco costoso in genere. Come per i ristoranti, che sfornano, manco a dirlo specialità di mare a tutto andare insieme a quello che viene coltivato nell'entroterra, in quella Recanati che è nota per aspetti di costume e culturali. Ed anche per i suoi prodotti enogastronomici.


Nella foto: la spiaggia di Marcelli di Numana (Ancona, Riviera del Conero, Marche)

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.