Eventi, feste e sagre

Regata del Conero

Ancona e la Regata del Conero, evento velico che si svolge nella prima domenica di Settembre e che nel corso degli anni è diventato il più importante del medio/sud Adriatico

Dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 2000 ad Ancona, il Porto Turistico è diventato teatro di uno degli avvenimenti più attesi del mondo velico, la Regata del Conero. Ben 17 anni di impegno e passione riversati su un bel progetto che inizialmente voleva rendere omaggio al Porto di Marina Dorica e si è poi trasformato nel tempo in un appuntamento imperdibile, sia per la città che per gli appassionati velisti provenienti da diverse scuole. Il percorso che le imbarcazioni seguono parte appunto dal Porto Turistico e si spinge verso la Baia di Portonovo e ritorno.

Il Conero e i suoi scorci mozzafiato

La Regata del Conero rimane sempre nel cuore di chi la vive, non solo per i partecipanti alla gara, ma anche per coloro che vivono la manifestazione come semplici spettatori, sulla terraferma. Questo è dovuto in particolar modo alla stupenda cornice naturale che caratterizza ogni istante, con l'azzurro del mare che si staglia sul verde delle montagne, con le tante piccole vele bianche che lo attraversano silenziose. Paesaggi stupendi, divertimento, sport e soprattutto passione che accompagnano ogni istante della manifestazione, il tutto associato a un corollario di eventi che riempiono i giorni e si collegano alla Festa del Mare, altro appuntamento fisso per la città di Ancona.

Info Regata del Conero: programma e iscrizioni

Per maggiori informazioni sulla Regata del Conero di Ancona (Riviera del Conero, Marche), programma, regolamento, iscrizioni e protagonisti dell'evento:

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.