Spiagge e mare del Conero

Una riviera a tutto sport

L'area del monte Conero offre l'opportunità di praticare moltissimi sport, da quelli acquatici fino a quelli da mettere in pratica immersi nella natura, senza dimenticare le attività più tradizionali, dal tennis al volley.

Nell'acqua

L'Adriatico nell'area del promontorio offre le condizioni ideali per dedicarsi al kitesurf, ma sulla tavola si può praticare il windsurf. Se invece si preferisce solcare le acque su un'imbarcazione, ci si può lanciare nella vela e nella canoa. Naturalmente presso le località sono presenti scuole di queste discipline e vi è la possibilità di noleggiare tavole e barche. Numerose poi le scuole di nuoto per chi non avesse troppa familiarità con l'acqua e chi lo desidera può dedicarsi alle immersioni.

Le attività nel verde

La presenza del Parco del Conero e della Selva di Castelfidardo consente di praticare trekking su sentieri appositamente predisposti, ma ciò non toglie che non si possa esplorare i colli adiacenti al mare con un trekking fai da te. Tanti i percorsi per mountain bike e, per immergersi totalmente nella natura, c'è anche la possibilità di passeggiate a cavallo.

Dal tennis al golf

Non sono pochi nemmeno i campi da tennis, volley e calcio. Se invece si preferisce il golf, si trovano ben due golf club nell'arco di una ventina di chilometri: non c'è che l'imbarazzo della scelta.


Nella foto: SUP (Stand Up Paddle) nei pressi della spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo (Riviera del Conero, Ancona, Marche).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.