Eventi, feste e sagre

Sirolo a Natale sceglie l'ambiente

Tutto pronto a Sirolo per festeggiare il Natale 2019 con un programma ricco di appuntamenti che quest'anno sono stati votati al green, per sostenere e salvaguardare l'ambiente

Green and blue: eccoli i colori che sono scesi a Sirolo insieme all'atmosfera natalizia. Intanto il giorno prima della festa della Immacolata Concezione un gruppo sostanzioso di volontari sono scesi nella spiaggia San Michele per ripulirla dai tantissimi rifiuti portati sin lì dalle mareggiate che davano un brutto biglietto da visita per la città. Tra l’altro l’eliminazione di tutte le plastiche ha impedito che diventassero microscopiche per poi essere ingerite dai pesci. 

Poi l’illuminazione composta solo da lampade led che hanno determinato un sostanzioso risparmio energetico: via alle luminarie ecologiche in Piazza Vittorio Veneto, nella casetta di Babbo Natale. Tra l’altro per le strutture sono stati usati speciali legni naturali ed una cura attenta è stata riservata anche agli abeti, che sono stati esposti: la scelta si è orientata verso quelli con le radici che poi saranno ripiantati a gennaio 2020, evitando di adoperare quelli singoli che venivano buttati nella spazzatura. Ma tutto il programma è ricco e variegato proprio per dare la possibilità di un sereno periodo natalizio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.